Attualità

Covid, meno di 10 nuovi casi in tutta la provincia

7 quelle individuate tra ieri e oggi nel Pisano, con un tasso giornaliero di poco superiore a un caso per 100mila abitanti

Nelle ultime 24 ore il territorio pisano è stato quello con il minor numero di nuove positività al Covid della Toscana. 7 quelle individuate in tutta la provincia, con un tasso giornaliero di poco superiore a un caso per 100mila abitanti (1,68). 

Il monitoraggio giornaliero diffuso dal presidente della Regione Eugenio Giani parla di 240 nuovi casi in Toscana, dato in calo rispetto a ieri, ma emerso a fronte di un minor numero di tamponi processati (2252 contro i 5678 delle 24 ore precedenti) e che restituiscono una fotografia non molto diversa rispetto ai giorni scorsi per quanto riguarda il tasso di positività: al 10,66 sul totale dei test analizzati e al 55,9 sulle prime diagnosi.

Le nuove positività accertate in provincia di Pisa riguardano i comuni di Lajatico (1), Volterra (2), San Giuliano Terme (1), Cascina (1), Pisa (2).

Nelle aree Covid degli ospedali del capoluogo pisano (Cisanello e Santa Chiara) si contano attualmente 15 pazienti ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva.