Cronaca

Un'altra vittima di Covid, 16 i nuovi contagi

Questi i dati per la provincia di Pisa delle ultime 24 ore per l'emergenza coronavirus. Stabile il numero dei ricoverati fra Cisanello e Santa Chiara

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate 16 nuove positività al coronavirus ed è stato registrato un decesso di persona colpita da Covid-19. Stabile il numero dei ricoverati in area Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara: 42 ieri come oggi, 7 dei quali assistiti in terapia intensiva (uno in meno). All’ospedale Lotti di Pontedera altri 13 ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 6 casi a Pisa, Valdera e Valdicecina 8 casi (Calcinaia 2, Castelnuovo Val di Cecina 1, Pomarance 1, Pontedera 2, Terricciola 1, Volterra 1), Comprensorio del Cuoio 2 casi (Castelfranco di Sotto 1,  San Miniato 1).

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 28.901 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono guariti, sale a 687 il numero delle morti accertate in provincia.

Nel frattempo proseguono a buon ritmo le vaccinazioni. Ad oggi risulta coperto con almeno una dose il 41,8% della popolazione dell'area pisana, percentuale che scende al 36,2% fra i residenti di Valdera e Alta Valdicecina, al 35,1% nell'ambito Valli Etrusche. Dato del Cuoio non disponibile.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 14 nuovi decessi e 245 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 741 (19 in meno rispetto a ieri), 133 dei quali in terapia intensiva (2 in meno). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.