Cronaca

Covid, un decesso e 110 nuovi casi

Il bollettino del Covid per la provincia oggi rileva un decesso legato al coronavirus e 110 nuovi casi sul territorio nelle ultime ore

Ci sono 110 nuovi casi Covid positivi sul territorio della provincia di Pisa dove, nelle ultime ore, si registra anche una vittima a causa del coronavirus. Si tratta di un uomo di 59 anni. Il dato è stato diffuso dalla Regione nel consueto bollettino quotidiano sul virus.

Con i nuovi casi di oggi, la provincia di Pisa arriva a 15081 contagi ed è la seconda in Toscana per numero di casi ogni centomila abitanti dopo Prato. I decessi, da inizio emergenza, sono invece 304.

I nuovi casi sul territorio di competenza Usl Toscana nord ovest ( area pisana, Valdera e Valdicecina ) sono così ripartiti: Area pisana: 52 casi Calci 4, Cascina 10, Crespina Lorenzana 8, Fauglia 1, Pisa 20, San Giuliano Terme 4, Vecchiano 4, Vicopisano 1. Alta Valdicecina e Valdera: 38 casi Bientina 3, Calcinaia 1, Capannoli 5, Casciana Terme Lari 6, Montecatini Val di Cecina 1, Palaia 1, Ponsacco 2, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 8, Volterra 5.

All’ospedale di Pontedera 43 ricoverati, di cui 3 in Terapia intensiva. All'ospedale di Pisa 172 ricoverati di cui 35 in terapia intensiva.

Il bollettino regionale sul coronavirus è visibile qui