Cronaca

Covid, un solo nuovo caso e tante guarigioni

Un solo nuovo caso di contagio nelle ultime ore in provincia di Pisa per il coronavirus. Tanti i guariti in Toscana, meno ricoveri

Nessun decesso e un solo nuovo caso di positività al coronavirus in provincia di Pisa nelle ultime ore, che porta il computo totale da inizio emergenza a 868.

Il dato toscano, con soli 13 nuovi casi, certifica un indice di contagiosità che rimane stabilmente sotto lo 0,6, un aumento dei guariti, che hanno raggiunto quota 4.764 (il 48,7% dei casi totali ) e una progressiva diminuzione di persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 1350 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 2416 guariti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest - 77 di cui 20 in Terapia intensiva.