Attualità

Le previsioni dicono piogge e forti temporali

Sono mesi che la città della Torre non assiste ad una pioggia battente. Rischio danni: diramata una allerta meteo in codice arancio

Condizioni meteo in peggioramento già da stasera sulla Toscana, dove domani - giovedì 16 Settembre - è previsto tempo perturbato con rovesci o temporali, anche forti, in estensione dalle zone di nord-ovest a tutta la regione dalla tarda mattinata. Previsti anche venti di Scirocco moderati, fino a forti sulla costa, in rotazione a Libeccio dal tardo pomeriggio. La sala regionale di Protezione civile ha diramato una allerta meteo che riguarda anche la provincia di Pisa.

La previsione al momento è meno incerta sulle zone di nord-ovest, dove si attendono cumulati medi fino a 50-80 mm e massimi fino a 100-150 mm. L'intensità oraria su tutta la regione potrà essere molto forte. anche superiore a 20-30 millimetri in un'ora. Non esclusi colpi di vento e grandinate.

L'allerta, che potrà essere rivista in base alle previsioni più accurate di stasera e domani mattina, è per allagamenti e smottamenti (rischio idraulico e idrogeologico) in codice arancio per i Comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano, in codice giallo per Pisa e il resto della provincia, dalle 7 alle 23 di domani, giovedì 16 Settembre.