Cronaca

Porta forzata per entrare nel centro d'accoglienza

Un uomo di 28 anni denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento. La polizia lo ha rintracciato mentre cercava di allontanarsi

Violazione di domicilio e danneggiamento. Sono le denunce scattate per un uomo di 28 anni che più volte si sarebbe introdotto all'interno di una struttura di accoglienza per bisognosi, gestita a Pisa da un ente caritatevole.

Ad allertare le forze dell'ordine, ieri mattina è stato il responsabile della struttura. Secondo quanto ricostruito, già nei giorni scorsi il 28enne si sarebbe introdotto nell'edificio forzando una porta e danneggiando i locali, portando via dei prodotti alimentari per poi allontanarsi. Sospettando che si fosse reintrodotto nella struttura anche ieri, è stata allertata la Polizia di Stato che, poco distante, ha rintracciato l' uomo che tentava di allontanarsi. 

Accompagnato negli uffici della questura perché senza documenti, l'uomo è stato identificato per un cittadino straniero residente a Pontedera. Nei suoi confronti, oltre alle denunce, scatterà anche il divieto di ritorno a Pisa.