Attualità

Giovani imprenditori di successo

Sono state sette le imprese della provincia premiate in occasione della XIII edizione del Premio giovani promosso da Confcommercio

I giovani imprenditori premiati da Confcommercio

La manifestazione, ospistata venerdì scorso alla Stazione Leopolda, è stata una vera e propria passerella di casi di successo, frutto di formazione e innovazione.

Federica Grassini, presidente di Confcommercio Pisa, ha constatato come “una nuova impresa su tre è guidata da imprenditori under 35, e questo vuol dire che, nonostante uno stato incapace di adeguarsi al mondo che cambia, i giovani imprenditori si dimostrano più tenaci e più lungimiranti che mai”. 

I premiati sono:

Presenti alla manifestazione anche il direttore denerale di Confcommercio imprese per l'Italia Francesco Rivolta, il presidente dei Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa Francesco Ciampi, Marzia Guardati della Camera di Commercio di Pisa, il consigliere regionale Antonio Mazzeo, i sindaci di Pisa, Cascina e Vicopisano Marco Fillippeschi, Susanna Ceccardi e Juri Taglioli, il vicesindaco di Cascina Dario Rollo, gli assessori Andrea Serfogli di Pisa, Marco Cecchi di Pontedera, il presidente del consiglio comunale di Ponsacco Michele Lombardi, tanti rappresentanti del mondo dell'università, delle professioni, degli istituti bancari. Ha moderato il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli.

A sorpresa, una targa di ringraziamento è stata conferita al presidente dei Giovani di ConfcommercioPisa Francesco Ciampi dallo stesso gruppo dei giovani.