Attualità

Questionario per capire come uscire dal lockdown

Rispondendo alle domande di "RestAcasa" si aiuterà i ricercatori a trovare delle soluzioni per ritornare ad una vita normale dopo le restrizioni Covid

Viaggiatori, in tuta e mascherina, al tempo del coronavirus

I ricercatori del settore Management della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con l'Università di Pisa, hanno avviato il progetto "RestAcasa", con l'obiettivo di analizzare l'impatto del lockdown sulle vite dei cittadini italiani e trovare delle soluzioni per ripristinare la normalità una volta che sarà terminato.

Con "RestACasa" si cercherà di capire come sono cambiate le abitudini degli italiani a seguito dell'emergenza coronavirus - dalla vita in famiglia all'alimentazione, dall'attività sportiva a quella lavorativa - così da tracciare una via d'uscita dalla restrizioni che sia la più rapida e funzionale.

Chiunque può contribuire allo studio, rispondendo, in meno di 15 minuti, al questionario disponibile online al seguente indirizzo: https://lnkd.in/gYTye2B.

"Per trovare dei risultati significativi sarà necessario l'aiuto di tutti - è l'appello lanciato dai ricercatori -, senza il quale non sarà possibile trovare una risposta alla domanda che gli italiani si pongono ogni giorno, ovvero: Come sarà la mia vita dopo il lockdown? Quando tornerà alla normalità?"