Lavoro

Retiambiente in cerca di un direttore generale

L'azienda subentrata nella gestione dei rifiuti per l'area costiera della Toscana ha appena pubblicato un bando per un incarico dirigenziale

Retiambiente Spa, la società che raggruppa le aziende per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti dell'Ato Toscana Costa divenuta pienamente operativa con il 2021, deve ancora completare i quadri dirigenziali. In questi giorni ha pubblicato un avviso di selezione per l'assunzione a tempo determinato e pieno di un dirigente con funzioni di direttore generale.

Per presentare la candidatura c'è tempo fino al 22 Febbraio. Tra i requisiti previsti il possesso di una laurea (escluse le triennali) in ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza; nonché "Esperienza comprovata, consolidata e certificabile di lavoro di almeno 3 anni, dal 01/02/2011 alla data di scadenza della presentazione della candidatura, presso complesse realtà private e/o pubbliche, strutturate con coordinamento di risorse e gestione dei processi, avendo assunto ruoli di vertice quali Direttore Generale, Amministratore Delegato, Dirigente di area o Responsabile di area, o funzioni apicali comparabili, a livello dirigenziale".

Dopo una preselezione, i candidati saranno invitati a un colloquio di fronte ad una commissione tecnica esaminatrice. L'incarico di direttore generale avrà una durata di 3 anni e sarà rinnovabile "a discrezione dell’organo amministrativo aziendale".