Retiambiente Spa, la società che raggruppa le aziende per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti dell'Ato Toscana Costa divenuta pienamente operativa con il 2021, deve ancora completare i quadri dirigenziali. In questi giorni ha pubblicato un avviso di selezione per l'assunzione a tempo determinato e pieno di un dirigente con funzioni di direttore generale.
Per presentare la candidatura c'è tempo fino al 22 Febbraio. Tra i requisiti previsti il possesso di una laurea (escluse le triennali) in ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza; nonché "Esperienza comprovata, consolidata e certificabile di lavoro di almeno 3 anni, dal 01/02/2011 alla data di scadenza della presentazione della candidatura, presso complesse realtà private e/o pubbliche, strutturate con coordinamento di risorse e gestione dei processi, avendo assunto ruoli di vertice quali Direttore Generale, Amministratore Delegato, Dirigente di area o Responsabile di area, o funzioni apicali comparabili, a livello dirigenziale".
Dopo una preselezione, i candidati saranno invitati a un colloquio di fronte ad una commissione tecnica esaminatrice. L'incarico di direttore generale avrà una durata di 3 anni e sarà rinnovabile "a discrezione dell’organo amministrativo aziendale".