Attualità

Rischio temporali ma il caldo non molla la presa

Ancora temperature decisamente sopra la media in Toscana, con una possibile tregua fra le giornate di martedì e mercoledì

Confermate oggi temperature fino a 35 gradi e oltre in Toscana, con possibile tregua del caldo fra martedì 28 e mercoledì 29 Giugno: per domani, martedì, le previsioni parlano di aria più fresca in quota e locali condizioni di instabilità sulla Toscana settentrionale, con possibilità di forti temporali a partire da pomeriggio.

La sala regionale di Protezione Civile ha emesso un codice giallo di vigilanza meteo per temporali forti valido sulla Toscana settentrionale dalle 14 alle 24 di domani, martedì 28 Giugno. La provincia di Pisa è interessata in parte: coinvolti i territori dell'area Pisana, la bassa Valdera e il comprensorio del Cuoio.

All'arrivo dei temporali si assocerà un rinforzo dei venti, con possibili locali e temporanee raffiche dai quadranti meridionali fino a 60-80 km/h sulla costa centro-meridionale, sull'Arcipelago e in montagna, fino a 50-70 km/h a quote di collina e fino a 40-50 km/h in pianura. Attenuazione dei venti in serata.

La perturbazione porterà, nella giornata di mercoledì, un lieve calo delle temperature massime (non oltre i 32-33 gradi), destinare però a risalire rapidamente nei giorni successivi.