Cronaca

Scontro fra auto e scooter, un morto

L'incidente è successo nel pomeriggio tra il capoluogo e Riglione sulla Tosco Romagnola, vittima lo scooterista. A investirlo una donna di Pontedera

Antonio Lorenzini

A perdere la vita un 59enne di Pisa, Antonio Lorenzini, conosciutissimo volontario della pubblica assistenza pisana per la quale aveva ricoperto il ruolo di referente sulla protezione civile. Lo scooter che stava guidando si è scontrato con un'auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta mentre Lorenzini stava svoltando per immettersi dentro il parcheggio di un supermercato. La strada è rimasta chiusa al traffico per lungo tempo mentre il personale del 118 tentava di rianimare l'uomo.

La vittima sul mezzo a due ruote è stato colpita da un'auto condotta da una donna di 31 anni di Pontedera.

La Pubblica Assistenza ha voluto ricordare "Antonio, che con la sua lunga militanza nell'Associazione è sempre stato in prima linea per dare una mano a tutti quelli che ne avevano bisogno, specialmente in occasione di calamità, contribuendo a formare ed a far crescere     centinaia di volontari che insieme a lui hanno prestato la loro opera nell'Associazione.

Da volontario ha ricoperto importanti incarichi nell'Associazione come membro del Consiglio Direttivo e Responsabile della Protezione Civile e ha dato il suo contributo a tutto il movimento come Responsabile del Settore Protezione Civile e Antincendio Boschivo della Zona Pisana di ANPAS Toscana.

Ciao Antonio, il tuo impegno e la tua dedizione saranno sempre di esempio per noi e il ricordo di te rimarrà indelebile nei nostri cuori".