Cronaca

Sorpresi a scassinare il cambiamonete rubato

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri, altri due si sono dileguati tra i campi. Il furto è avvenuto in un bar a Casciana Terme

Sorpresi a forzare un cambiamonete con gli arnesi da scasso si danno alla fuga tra i campi. E' accaduto a Pisa dove, nella notte del 3 Febbraio, i carabinieri hanno bloccato uno dei fuggitivi, un uomo di 33 anni, che è stato arrestato per furto aggravato in concorso.

Recuperata la refurtiva, portata via poche ore prima da un bar a Casciana Terme.

L'intervento è scattato a Coltano, lungo via Cappelloni, dove i carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso 3 persone intente a forzare il cambiamonete. Poi il fuggi fuggi. I due complici del 33enne sono riusciti a far perdere le proprie tracce con il favore del buio.

Sequestrati gli arnesi da scasso e un veicolo.

Il cambiamonete, una volta ultimate le procedure di rito, sarà restituito ai legittimi proprietari. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno che coordina le indagini, è stato sottoposto gli arresti domiciliari fino al rito direttissimo che si è svolto la mattina stessa, in cui è stato convalidato l’arresto ma senza disporre misure cautelari.