È stato completamente rinnovato il portale web di Geofor, la società operativa locale del Gruppo Retiambiente e dedita alla raccolta porta a porta nei Comuni del Pisano, della Valdera e del Comprensorio del Cuoio.
L'obiettivo della rivoluzione grafica e digitale è quello di offrire maggiore accessibilità e trasparenza al cittadino, con una maggiore facilità nell’accesso ai servizi di Geofor. Mantenendo una grafica simile a quella della capogruppo RetiAmbiente, il nuovo sito vuol essere una risorsa significativa per i cittadini alla ricerca di informazioni sul servizio di raccolta e sulla gestione dei rifiuti nel proprio Comune.
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di promuovere una migliore comunicazione con i territori serviti - ha spiegato il presidente del Comitato per il Controllo analogo di Geofor, Juri Filippi - con il lancio del nuovo sito aziendale stiamo compiendo un passo avanti significativo verso questo obiettivo. Vogliamo che gli utenti possano trovare tutte le informazioni necessarie e questo sito è uno strumento prezioso per raggiungere tale scopo".
Nonostante il profondo cambiamento, comunque, il sito ha mantenuto il medesimo dominio, ovvero quello di www.geofor.it. "Il nuovo sito aziendale sarà una risorsa fondamentale per i cittadini che desiderano essere informati sulla gestione dei rifiuti e le ultime novità in materia ambientale - ha concluso l'amministratore delegato Paolo Vannozzi - in un periodo in cui la consapevolezza ambientale e la gestione sostenibile dei rifiuti sono al centro dell'attenzione, Geofor si impegna a fornire risorse e strumenti che consentano ai cittadini di partecipare attivamente a tali sforzi".