Cronaca

Viola l'obbligo di dimora e gira col frangivetro

Intercettato dalla Polfer a Pisa Centrale un uomo sottoposto all'obbligo di dimora nel Comune di Pontedera. Con sé aveva un martelletto

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa, nella serata di sabato, hanno fermato un uomo che, appena sceso dal treno, ha cercato di evitare i poliziotti, incamminandosi velocemente verso l’uscita della stazione.

Gli agenti Polfer sono riusciti a raggiungerlo ed a sottoporlo a controllo, dal quale sono emersi diversi precedenti di polizia nonché le misure cautelari del divieto di dimora nel Comune di Pisa e dell’obbligo di dimora nel Comune di Pontedera. Come se non bastasse il fermato, identificato come 36enne di origini senegalesi, aveva con sé un martelletto frangivetro lungo 17,5 centimetri, della stessa marca e tipologia di quelli usati come dispositivo di sicurezza nei mezzi di trasporto ferroviario, nonché una tessera sanitaria risultata rubata. 

Visti gli esiti del controllo, è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.