Attualità

Premio giovani imprenditori a 9 eccellenze pisane

Agli Arsenali Repubblicani la consegna del premio di Confcommercio dedicato agli imprenditori under 40 della provincia di Pisa

Nove eccellenze della provincia di Pisa si sono aggiudicate il Premio Giovani Imprenditori, giunto alla 16esima edizione.

Agli Arsenali Repubblicani di Pisa, alla presenza delle autorità civili e militari, si è svolta oggi la consegna del premio dedicato alle imprese under 40, organizzato da Confcommercio in collaborazione con la Camera di Commercio e patrocinato da Regione, Provincia e Comune di Pisa. 

Quest'anno il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Juri Zanobini del ristorante Antica Farmacia (Palaia), Davide Anzalone, Margherita Ceccanti e Marco Zeo della piattaforma di food delivery Tadan (Pisa), Lorenzo Prestia della pizzeria Grano Vivo (Pontedera), le sorelle Maria e Valeria Laganga Senzio della bottega di alimentari e ristoro Nuova Fattoria (La Rosa di Terricciola), Enzo Brini dell'azienda produttrice del gin Made in Tuscany Ginepraio (Ponsacco), Alessandro Sbrana, Marco Caramuscio e Claudio Donnarumma della pokeria Poké Flash (Pisa e Pontedera), Jessica Ceccarelli di Ethic Living abbigliamento eco-sostenibile (San Miniato Basso) e Francesca Moi del ristorante In Punta di Piedi (Crespina). 

Un premio speciale alla memoria di Gianluca Soldani, fondatore del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa e ideatore del premio Giovani Imprenditori, è stato assegnato a Giacomo Colantuono, Fausto Bigongiali e Riccardo Carli del locale Jeffer Cocktails&Friends (Pisa). Grande commozione in occasione del Premio dedicato all'imprenditore recentemente scomparso, alla presenza della sorella Simona.

Nel corso dell'evento è stato consegnato anche il premio di laurea destinato a un laureato in Economia del Corso di Laurea in Strategia, Management e Controllo dell'Università di Pisa promosso dal Rotary Club Cascina e Monte Pisano e finanziato da Confcommercio Provincia di Pisa. La vincitrice del premio è Martina Macchia, con la tesi su “Sostenibilità ambientale e industria 4.0”. Due menzioni speciali anche per i candidati Luca Cotrozzi, per la tesi sul tema della managerialità nelle società sportive, e Francesca Peruzzi, per la tesi sulla sostenibilità della cantieristica navale.