Cronaca

Carabinieri, dieci denunce in tutta la provincia

Sette automobilisti trovati alla guida in stato di ebbrezza, due positivi a stupefacenti e un arresto per possesso di coltello lite in via Fiorentina

Proseguono in tutta la provincia le attività di controllo dei Carabinieri di Pisa per contrastare la guida in stato di alterazione psico-fisica. Nell’ultima settimana sono dieci le persone denunciate: nove per guida sotto l’effetto di alcol o droghe e una per porto di armi e lesioni personali.

A Bientina un neopatentato è stato fermato con un tasso alcolemico di 1,18 g/l, mentre a Montopoli un conducente senza patente sarebbe risultato positivo con un valore record di 2,04 g/l. A Pisa due automobilisti sarebbero stati trovati con valori di 1,12 e 1,26 g/l, mentre a Crespina Lorenzana e San Miniato due guidatori avrebbero rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, subendo il ritiro della patente. A Castelfranco di Sotto, dopo un incidente, un cinquantenne è risultato con un tasso di 1,69 g/l.

Due conducenti sono invece stati denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: a San Miniato un uomo è risultato positivo alla cocaina, mentre a San Giuliano Terme un altro automobilista, pur mostrando segni di alterazione, avrebbe rifiutato gli esami sanitari.

L’attività dei militari avrebbe portato anche a una denuncia per reati contro la persona. A Pisa, in via Fiorentina, un uomo asrebbe stato trovato con un coltello a serramanico dopo una lite in cui aveva ferito un altro individuo all’addome. L’arma è stata sequestrata.