Attualità

Qualità della vita, Pisa nella top ten

Pisa scala 12 posizioni rispetto al 2021 e aggancia la decima posizione nella classifica frutto dell'indagine de Il Sole 24 Ore

La provincia di Pisa scala 12 posizioni e, insieme a Firenze e Siena, entra nella top ten nazionale sulla qualità della vita frutto dell'indagine de Il Sole 24 Ore, piazzandosi al decimo posto e guadagnando la prima posizione assoluta nella macrocategoria "Ambiente e servizi".

"Pisa al 10° posto nella classifica 2022 sulla qualità della vita de Il Sole 24 Ore. Un altro balzo in avanti di 12 posizioni rispetto al 2021 e di ben 44 rispetto al 2018, anno del nostro insediamento: entriamo nella top ten della classifica che mette in fila le 107 province italiane - commenta su Facebook il sindaco di Pisa Michele Conti- Fra i vari indicatori c’è un risultato che mi inorgoglisce molto: siamo al primo posto in Italia nella classifica Ambiente e servizi. Anche il nostro lavoro sulle piste ciclabili, sulla realizzazione di parchi e più in generale l’attuazione di politiche green danno i risultati sperati".

"È una grande soddisfazione mia, della mia amministrazione essere tra le prime dieci città italiane per qualità della vita ma deve essere anche motivo di orgoglio per tutti i cittadini pisani – dice il sindaco di Pisa Michele Conti -. Il grande sforzo compiuto in questi anni dalla nostra città è stato determinante a far fare un balzo alla classifica a Pisa e provincia. Il traino del capoluogo, infatti, è ben visibile nella analisi dei 90 parametri presi a riferimento per la graduatoria. Peraltro, il dato è la conferma di un trend che dal 2018 è andato migliorando di anno in anno, segno che siamo stati sempre nella giusta strada".