Cronaca

​Ritrovato in Arno il cadavere di Martina

Il corpo della sedicenne di Fornacette scomparsa è affiorato all'altezza della località Tre Buche. Era scappata di casa nove giorni fa

L'Arno ha restituito un cadavere, quello di Martina Del Giacco, la studentessa di 16 anni scomparsa domenica 9 novembre dalla sua abitazione a Fornacette. Dopo nove giorni di ricerche e indagini, il mistero della giovane ragazza ha quindi avuto il più tragico degli epiloghi.

Il corpo è stato ritrovato sotto una barca intorno alle 12,30 di oggi, martedì 18 novembre, dai sommozzatori dei vigili del fuoco all'altezza della località Tre Buche, a pochi chilometri da Marina di Pisa lungo viale D'Annunzio, la strada che collega la città al litorale.

Martina Del Giacco era scappata di casa nove giorni fa, domenica 9 novembre alle 21,32, come si vede nel video delle telecamere di sorveglianza che la famiglia ha istallato.

La madre ha dato l'allarme la mattina dopo, quando è andata a svegliarla per andare a scuola e non l'ha trovata in camera. Da lì sono partite le ricerche coordinate dai carabinieri. Tante le forze messe in campo alla ricerca della sedicenne, vigili del fuoco, sommozzatori, squadre cinofili, protezione civile e tanti volontari.

Poi le voci, i presunti avvistamenti ad Altopascio, Viareggio, Pisa e Livorno. Dopo diversi giorni le ricerche nei corsi d'acqua stavano per essere sospese prima della tragica scoperta di questa mattina.