Dopo il rinvio a causa del maltempo, c'è grande attesa per il primo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, in programma per domenica 1 Febbraio in piazza Cavalca, nel cuore del borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Il primo corso si sarebbe dovuto svolgere domenica scorsa ma le condizioni meteo avevano reso necessario posticipare la manifestazione.
Questa edizione del Carnevale di Vicopisano, come voluto dal Comitato di volontari e volontarie che da molti anni organizza questa storica manifestazione, è dedicata al suo socio e fondatore Gianfranco Svani, recentemente scomparso.
"Gianfranco, modesto, disponibile, generoso - sottolinea il Comitato - ha creato una festa gratuita per accogliere bambini, bambine e famiglie e farli divertire e incontrare. Sarà sempre con noi, con tutti suoi valori, e seguiremo sempre i suoi passi".
Il Comitato continuerà a organizzare il Carnevale per grandi e piccini. In programma musica, giochi, personaggi, animazioni, carri e l'immancabile trenino.
Dopo quello del 1 Febbraio, gli altri corsi sono previsti il 15, il 17 e il 22 febbraio, sempre in Piazza Cavalca e con ingresso gratuito.