Cronaca

Casa di riposo Silvatici, sesta vittima

Morta dopo essere risultata positiva al coronavirus un'altra anziana ospite della Ra Campostrini. La donna, 94 anni, era originaria di Cascina

La Ra Casa di riposo Campostrini "Silvio Silvatici" di via Trombi

"E' stato, purtroppo, comunicato il decesso di una delle ospiti della casa di riposo di Vicopisano, la signora Lia Galletti, 94 anni di Cascina - ha comunicato ai suoi cittadini il sindaco, Matteo Ferrucci -. Passando i giorni si è aggravata e non ce l'ha fatta a superare questa difficile prova. A nome dell'Amministrazione esprimo grande cordoglio e le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia". 

La casa di riposo è la Ra Campostrini "Silvio Silvatici" di via Trombi dove, a seguito dei contagi da coronavirus, viene oggi aggiornato a 6 il numero delle anziane ospiti decedute. Mentre salgono 16 i decessi collegati al Covid-19 sul territorio vicarese, 2 nei primi mesi dell'anno e 14 nella seconda ondata.

Riguardo alla situazione attuale, il primo cittadino ha fatto sapere che "il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Usl Toscana Nord Ovest ci ha comunicato, da venerdì 8, data del mio ultimo aggiornamento, ad oggi, 1 nuovo caso positivo, una persona attualmente in isolamento domiciliare. Le persone positive, nel nostro Comune, sono quindi attualmente 15, delle quali 4 ricoverate in ospedale". 

"Confidiamo che si riprendano al più presto e possano tornare alla loro vita" ha aggiunto Ferrucci