Cronaca

Covid nella Casa di riposo, quinto decesso

Il coronavirus ha contagiato buona parte delle anziane ospiti della Ra "Silvio Silvatici", dove da alcune settimane è subentrata la Ausl

"Dopo una settimana senza nuovi casi, comunico, con profondo cordoglio, il decesso di una signora ospite nella casa di riposo di Vicopisano" ha scritto il sindaco Matteo Ferrucci, informando i cittadini. "Aveva 91 anni - ha aggiunto -, purtroppo le sue condizioni si sono aggravate molto e non ce l'ha fatta a riprendersi. Esprimo, a nome dell'Amministrazione, le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia".

La casa di riposo in questione è, com'è noto, la Ra "Silvio Silvatici" Campostrini di via Trombi. Con quest'ultimo decesso salgono a cinque le anziane ospiti della struttura che, colpite dal coronavirus, non ce l'hanno fatta. Nella gestione della struttura è subentrata, da alcune settimane, la Ausl Toscana nord ovest.

Il sindaco Ferrucci ha quindi fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione pandemica sul territorio: "Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Usl Toscana Nord Ovest ci ha informato che ci sono state altre 3 guarigioni. Le persone positive nel nostro Comune sono in totale 14, 4 delle quali ricoverate in ospedale".

"È più che mai il momento di non abbassare la guardia - ha ricordato in conclusione il primo cittadino -, di fare attenzione e di rispettare le regole e le precauzioni per evitare una nuova recrudescenza del virus".