Attualità

La Croce rossa forma nuovi volontari

L'appello del presidente Filippo Pellegrini: "C'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze"

Il comitato Croce Rossa di Uliveto Terme annuncia che nei prossimi mesi partirà un nuovo corso per la formazione degli aspiranti volontari.

Il corso è aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni che, terminata la formazione, potranno svolgere le attività che l’Associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi.

"A seconda del livello di formazione raggiunto - spiega il comitato della Croce Rossa-  ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute".

Il presidente Filippo Pellegrini lancia un appello: "Nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche".

Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio formazione della Cri di Uliveto Terme tramite mail a formazione@criulivetoterme.it oppure chiamando allo 050788222.