Cronaca

Muore a 56 anni noto dirigente aziendale

Lutto per la prematura scomparsa di Dimitri Anguillesi, dirigente di Asso Werke ed ex consigliere comunale. Domani i funerali

Lutto a Vicopisano per la prematura scomparsa di Dimitri Anguillesi, dirigente di Asso Werke ed ex consigliere comunale, venuto a mancare a soli 56 anni. "Una grave perdita per la nostra comunità" si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. 

"Attivo in politica per il suo territorio anche con incarichi a livello provinciale - scrivono il sindaco Matteo Ferrucci e l’amministrazione comunale - Lo ricordiamo, insieme alla sua famiglia, molto conosciuta e attiva nella comunità, sempre impegnato nel volontariato, nel Comitato Castellare e nella realtà parrocchiale e sociale sangiovannese. È stato dirigente del centro culturale Giorgio La Pira di Vicopisano, nell’ambito del quale ha contribuito alla formazione di moltissimi ragazzi, e costantemente dedito, con umanità e altruismo, a numerosi service nel ruolo di presidente della Round Table di Pontedera. Lascia la moglie Silvia e i figli Filippo e Matilde, il fratello David e il padre Ugo. A loro esprimiamo grande vicinanza, profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze. Dimitri mancherà davvero molto, a tutti noi, ma il suo senso di comunità, le sue continue testimonianze di civismo, il suo agire per gli altri sono un patrimonio che resterà, per il nostro Comune, e che lo farà essere, ancora, di ispirazione e di esempio".

I funerali si svolveranno domani, lunedì 31 ottobre, alle 15, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a San Giovanni alla Vena.