Sport

Nuovo campo per la Primavera del Pisa

Nuova gestione per il campo sportivo di San Giovanni alla Vena. Sul manto erboso vicarese si alleneranno anche gli allievi della società nerazzurra

L’accordo per la gestione del campo sportivo di San Giovanni alla Vena è stato firmato ieri da Enrico Lenzi, amministratore delegato di Geu Impianti di Fornacette e presidente della Pecciolese Calcio e dall'Atletica Cascina.

L'accordo è di durata quadriennale.

"C'è anche un'altra novità - ha annunciato Lenzi - la Primavera e gli Allievi Nazionali del Pisa Calcio, che stanno giocando i rispettivi campionati al campo sportivo di Uliveto Terme, cominceranno a breve ad allenarsi in questa struttura, stiamo per firmare il relativo accordo con la società nerazzurra ".

"Ne beneficeranno i nostri impianti sportivi  - hanno detto il sindaco Juri Taglioli e l'assessore allo Sport Andrea Taccola - che saranno utilizzati intensivamente e conseguentemente molto meglio curati. Un fiore all'occhiello anche per presentare in modo adeguato il nostro bel territorio a coloro che verranno da fuori ad assistere alle partite".

Futura e AC Vicopisano hanno espresso la volontà di cooperare con impegno alla buona gestione del campo di San Giovanni: “Come società siamo soddisfatti - ha detto la presidentessa di Atletica Cascina, Michela Tallarico- perché questo impianto merita una migliore utilizzazione e di diventare sempre più un punto di ritrovo per la comunità, oltreché per le squadre e i giocatori, e di espressione di tutti i valori che sono alla base dello sport e del calcio”.