Mario Palmieri cambia casacca. Il consigliere comunale del gruppo “Vicopisano del cambiamento” ha annunciato il suo ingresso nella Lega, lasciando ufficialmente Fratelli d’Italia. La decisione è stata formalizzata nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta, durante un evento pubblico a cui ha preso parte anche il generale Roberto Vannacci, oggi vicesegretario federale del partito.
“Entrare nella Lega è per me un passo naturale – ha dichiarato Palmieri – perché condivido pienamente la linea del partito su identità, sicurezza, sviluppo sociale ed economico”. Il consigliere ha spiegato che la sua scelta risponde alla volontà di “rafforzare il centrodestra sul territorio” e ha voluto ringraziare direttamente Vannacci, indicato come riferimento politico e culturale, insieme all’onorevole Edoardo Ziello e a Massimiliano Simoni.
Palmieri ha criticato duramente la linea amministrativa della sinistra, sia a livello locale che nazionale, definendola “miope e scollegata dalla realtà”, soprattutto su temi come immigrazione, famiglia e istruzione. “A Vicopisano e in tutta la provincia di Pisa – ha aggiunto – è tempo di costruire un’alternativa concreta e radicata nei territori”.