Cronaca

Vicopisano piange la scomparsa di Simonetta Fehr

Il borgo medievale perde uno storico e prezioso punto di riferimento. Fu sua la decisione di aprire al pubblico la Torre del Brunelleschi

La Rocca di Vicopisano

Lutto nel borgo medievale per la morte a 92 anni di Simonetta Fehr, la cui famiglia è da decenni proprietaria del complesso medievale che comprende la Rocca del Brunelleschi. "La scomparsa di Simonetta Fehr Cordero di Montezemolo, la cui famiglia è proprietaria della splendida Rocca di Vicopisano, fortificata da Filippo Brunelleschi, ci riempie di dolore" hanno commentato dall'amministrazione comunale. 

"Un vero ritratto di Signora, quello che potremmo dipingere con i ricordi che abbiamo di lei, lo dico a nome dell'amministrazione comunale - ha aggiunto il sindaco Matteo Ferrucci -, in continuità con i sindaci che mi hanno preceduto. Amava l'arte, era gentile, colta e molto ospitale. La sua intelligenza e la sua generosità, insieme a quelle dei figli Andrea e Pietro, nel condividere le bellezze storico-architettoniche del Complesso Monumentale della Rocca, continuano a permettere a migliaia di visitatori e di turisti di ammirare e di vivere questo straordinario bene, facendo un'esperienza dentro la storia". 

"Ad Andrea, a Pietro, a tutta la famiglia, giungano l'abbraccio e le più sentite e sincere condoglianze dell'amministrazione e della struttura comunale" ha concluso il primo cittadino.