Attualità

Ponte di Lugnano, scatta la chiusura

Via domani ai lavori sul ponte che collega il territorio comunale di Cascina a quello di Vicopisano. Si riaprirà il 2 settembre

Al via le lavorazioni sulla struttura portante del Ponte di Lugnano: da domani, lunedì 17 giugno, come da crono-programma, l'infrastruttura che collega Cascina a Vicopisano sarà chiusa completamente al traffico.

"Da lunedi 17 giugno, con la conclusione delle attività scolastiche e quindi nell'intento di cercare di limitare per quanto possibile i disagi per i cittadini, sarà istituita la chiusura completa del ponte, per la durata massima di 11 settimane. A partire da lunedì 2 settembre è prevista la riapertura al traffico sul ponte, a senso unico alternato, fino a fine lavori, a tutte le tipologie di veicoli, compresi quelli facenti parte del traffico pesante. Eventuali ritardi relativi al crono-programma degli interventi saranno soggetti al pagamento di penali, come da contratto stipulato con la ditta appaltatrice. Le squadre di operai che eseguiranno i lavori saranno attive sei giorni su sette, con turnazioni lavorative di 10 ore al giorno, e si alterneranno nel riposo con un giorno a settimana, garantendo di fatto che le lavorazioni non subiscano alcun tipo di interruzione", ha ribadito la Provincia di Pisa.

I ponti alternativi per la viabilità saranno quelli di Zambra e Fornacette.