Lavoro

​Piscina, arriva il corso obbligatorio per gli agriturismi

Tutte le strutture della Valdera dovranno formare un operatore responsabile. Prima lezione, lunedì 14 aprile a Peccioli

Un operatore che sia il responsabile della piscina e degli impianti tecnologici. Questo l’obbligo a cui devono sottostare tutte le strutture agrituristiche e ricettive della Valdera. Perciò prende avvio, a partire da lunedì 14 aprile il primo corso obbligatorio di responsabile della piscina e addetto agli impianti tecnologici, promosso dal centro assistenza imprese di Coldiretti e da Terranostra.

Il corso, della durata complessiva di 38 ore, è previsto da una legge regionale 2006 e dal successivo regolamento applicativo che ha disposto l’obbligatorietà della formazione per i responsabili della piscina e per gli addetti agli impianti tecnologici per le strutture attive dal 20 marzo 2010 in poi, anche nel caso in cui ci sia stato un passaggio di titolarità dopo quest data. Il disposto della legge riguarda tutte le piscine annesse alle attività agrituristiche e alle altre strutture ricettive, private o ad uso collettivo.

La prima lezione si terrà lunedì 14 aprile al Polo Alta Valdera a Peccioli, su La Fila. A tutti i partecipanti che frequenteranno il corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza previsto dalla normativa e valido per 5 anni. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero 058886367 oppure scrivere all’indirizzo francesco.falchi@coldiretti.it.