Attualità

15 giovani ponsacchini da 100 e da lode

Premiazione nell'auditorium per la consegna delle pergamene ai diplomati con il massimo dei voti. Brogi: "Auguro a tutti di trovare la propria strada"

I ragazzi e le ragazze premiate con la sindaca e l'assessora

Diplomati, con un occhio al futuro ma con un gran traguardo da celebrare. Ponsacco, nell'auditorium "Don Meliani", ha voluto festeggiare i propri studenti da 100 e 100 e lode, ovvero ragazzi e ragazze che, nell'anno scolastico passato, hanno ottenuto il massimo del punteggio.

"Una grande soddisfazione per loro e per le famiglie, perché gli ottimi risultati sono sempre il frutto di impegno e sacrifici", ha commentato l'assessora Stefania Macchi. "Auguro a tutti i nostri centisti di continuare ad avere la voglia di imparare, di scoprire e informarsi - ha aggiunto la sindaca Francesca Brogi - ma auguro loro soprattutto di trovare la propria strada, quella che più li gratifica, con la consapevolezza che cittadini che tendono sempre a migliorarsi portano alla formazione di una società migliore e un futuro più giusto".

Tra i centisti, l'amministrazione ha consegnato una pergamena a Caterina De Carlo, Alessia Torrioni e Matteo Vaccaro (liceo scientifico XXV Aprile), Giuseppe Gabriel Pagano (Iis "Fascetti-Da Vinci"), Alesja Isai, Andrea Franconieri e Nadine Mammoliti (Itcg "Fermi"), Lorenzo Badalassi (Itis "Marconi"), Elena Pio Fabbricino e Flavia Bertelli (liceo "Montale").

A questi si aggiungono anche gli studenti e le studentesse che hanno ottenuto 100 e lode, ovvero Serena Gradassi e Pietro Marinari (liceo scientifico XXV Aprile), Jessica Di Bartolomeo (Ipsia "Pacinotti"), Giulia Grilli (Itcg "Fermi") e Michele Antonelli (Itis "Marconi").