Attualità

800mila euro per i marciapiedi di 7 vie

Non solo piazza della Repubblica nel progetto di riqualificazione complessivo. Brogi: "In totale investiti 1,3 milioni di euro per il centro"

Via Vanni, una tra le vie interessate dai lavori

Oltre ai lavori in piazza della Repubblica, il Comune ha deciso di portare avanti anche un progetto di rifacimento dei marciapiedi del centro, per un importo complessivo di 800mila euro. I primi interventi inizieranno a breve  e tutti i lavori termineranno a inizio estate.

L'opera prevede la pavimentazione dei marciapiedi di via Vanni, via Sauro, via dei Mille, via Carducci, via Battisti, Largo la Pace e via Verdi. " Un lavoro importante per il centro - hanno detto la sindaca Francesca Brogi e l'assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Bagnoli - che risponde all’esigenza di ammodernare la rete di marciapiedi".

"Questo stanziamento si somma ai circa 500mila euro già a gara per la riasfaltatura di strade e marciapiedi di altre vie della nostra cittadina - hanno aggiunto - si tratta di un totale di 1,3 milioni di euro di lavori che andranno a riqualificare e mettere in sicurezza strade importanti del nostro territorio".

"Crediamo che si debba investire in sicurezza ma anche in bellezza per attirare nuovi investimenti - hanno concluso - così come stiamo facendo con il progetto di piazza della Repubblica e, a brevissimo, con la realizzazione della rotatoria artistica di piazza d'Appiano".