Attualità

89 nuovi alberi per ogni nato nel 2022

Il parco urbano di Ponsacco si arricchisce di nuovi alberi grazie ai bambini nati o adottati nello scorso anno con il progetto "Cresci con me"

La presentazione della nuova edizione del progetto

Per ogni bambino, un nuovo albero. Nel parco urbano di Ponsacco, anche quest'anno, sono stati piantumati 89 nuovi alberi, uno per ogni bambino nato o adottato nel 2022 nel territorio comunale. Un modo per lanciare un messaggio ambientalista e per contribuire ad abbattere l'anidride carbonica.

Il progetto, dal titolo "Cresci con me", è stato realizzato per il terzo anno consecutivo grazie alla collaborazione del Comune con Farmavaldera. "Grazie a queste nuove installazioni aumenteremo renderemo il nostro parco urbano più bello e vivibile - hanno commentato la sindaca Francesca Brogi e il presidente di Farmavaldera, Alberto Mangini - quest’anno sono 89 gli alberi piantati al parco urbano, uno dei polmoni verdi più frequentati in Valdera".

"Querce e frassini completano la zona del parco che sarà interessata dal nuovo tratto di pista ciclabile, di prossima realizzazione - hanno aggiunto - mentre, in prossimità del laghetto, è stata creata una zona in cui mimose e alberi di Giuda creeranno una macchia di colore in primavera".

"Invitiamo le famiglie a fare una passeggiata al parco urbano per vedere dove sono stati collocati gli alberi dedicati - hanno concluso - un'apposita sezione del sito del Comune riporta un rendiconto annuale degli alberi messi a dimora, finalizzato anche alla stesura del bilancio arboreo di fine mandato".