Politica

Dall'Abetone alla Giunta, Barachini nuovo assessore

Già vicesindaco e sindaco reggente nel Comune della provincia di Pistoia, assumerà le deleghe che erano di Ferretti: "Esperienza e professionalità"

Alessandro Barachini

A quasi due mesi di distanza dal siluramento di Samuele Ferretti come assessore, il sindaco Gabriele Gasperini ha affidato le deleghe prima detenute dal suo ex collega di Giunta ad Alessandro Barachini.

Già vicesindaco e sindaco facente funzioni nel Comune di Abetone-Cutigliano, dopo che l'allora primo cittadino Diego Petrucci venne eletto come consigliere regionale, Barachini è stato infatti scelto come nuovo assessore con delega alle Associazioni, al Sociale e allo Sport.

"Una figura con esperienza, professionalità ed enormi doti umane - ha commentato Gasperini - Alessandro Barachini è già stato vicesindaco per quattro anni e sindaco reggente per un anno: nei prossimi giorni saranno concluse le pratiche burocratiche per il suo insediamento ufficiale".

La Giunta ponsacchina, così, torna a essere composta da sei membri: oltre a Gasperini e al vicesindaco Giuseppe Ruggiero, ci sono gli assessori Leonardo Mattolini, Anna de Santi, Chiara Calderani e, appunto, Barachini.

"Il sindaco e tutta la Giunta sono onorati di accogliere nella propria squadra una persona che porterà un valore aggiunto all’amministrazione del nostro Comune", ha concluso Gasperini.