È scomparso a soli 50 anni Mirko Orlandini, a seguito di una grave malattia con cui ha dovuto convivere per molto tempo. Gli ultimi anni sono stati molto difficili per lui, così come per i familiari e gli amici, che lo hanno sostenuto fino all’ultimo.
La drammatica notizia si è diffusa rapidamente in paese e sui social, dove ora dopo ora si moltiplicano i messaggi di cordoglio.
Mirko lascia familiari e amici in un profondo dolore, amareggiati da questa perdita. Gli ex compagni di classe lo ricordano con grande affetto con messaggi di condoglianze: amici di una vita, tra cui anche l'assessora ponsacchina Roberta Lazzeretti.
"Ci siamo conosciuti a 16 anni, siamo cresciuti insieme - ha ricordato l'amico Valerio Chiavaccini - lo avevo sentito la scorsa settimana, ci incontravamo spesso. Era un ragazzo sempre positivo, sincero, solare, pieno di vita. Era una persona di cuore, era un piacere starci insieme: fu lui a portarmi per la prima volta a ballare di sabato sera. Speravamo tutti in qualcosa di diverso".
Il funerale è stato celebrato oggi, mercoledì 28 Maggio alle 10,30, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco.