Cronaca

Addio Pietro, massaggiatore dei rossoblù

Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri

Pietro Baldi

Lutto nel calcio della Valdera e nella comunità di Orciatico, nel territorio comunale di Lajatico: è venuto a mancare Pietro Baldi, che in tanti conoscevano con il soprannome di "Sampei". Baldi, conosciuto tra Ponsacco e Pontedera, era infatti originario della frazione lajatichina.

Infermiere nella vita, Baldi era anche attivo nel mondo del calcio come massaggiatore per diverse squadre. Ultima quella dei Mobilieri Ponsacco, con la quale avrebbe dovuto cominciare la preparazione in vista della nuova stagione soltanto tra qualche giorno.

"Pietro sarebbe dovuto essere il massaggiatore della nostra formazione Juniores nella prossima stagione - hanno spiegato dalla società - ci stringiamo attorno ai suoi cari, nonché a quelli che sarebbero stati i suoi colleghi nella Juniores all'interno della nostra famiglia".

Anche il sindaco di Lajatico, Fabio Tedeschi, ha voluto ricordarlo. "La morte di una persona conosciuta in una comunità come la nostra lascia sempre e comunque un senso di tristezza e di vuoto - ha scritto - un abbraccio sincero alla famiglia e alla comunità di Orciatico".