Attualità

Addio a toppe e buche, arriva il nuovo asfalto

Previsti cantieri e disagi per la viabilità a partire da domani, lunedì 19 novembre. Il Comune dà il via al programma delle riasfaltature, ecco dove

Lunedì 19 novembre scatta la prima tranche di asfaltature per le strade del comune di Ponsacco. Il primo cantiere è previsto in via Benedetto Croce e via Vivaldi dove gli interventi interesseranno sia il manto stradale sia una parte dei marciapiedi.

In particolare, in via Croce è prevista la rimozione della vecchia pavimentazione e la realizzazione del nuovo manto stradale per tutta la percorrenza della strada. Inoltre, nel tratto di intersezione con via Montale, sarà ripristinata parte del marciapiede, danneggiata dalle radici di un vecchio albero non più esistente.

Intervento analogo in via Vivaldi, dove però i marciapiedi saranno rifatti completamente lungo tutta la strada e il manto stradale della carreggiata sarà ripristinato nelle sue parti usurate.

Salvo condizioni meteo avverse, i lavori avranno una durata di circa 7 giorni e saranno svolti dalle 7,30 alle 18. Gli addetti ai lavori posizioneranno gli appositi cartelli con l’indicazione del divieto di sosta e l’eventuale momentanea chiusura al traffico per permettere il corretto svolgimento delle operazioni.

Nelle prossime settimane i lavori proseguiranno con la sistemazione di altri importanti assi viari come viale Italia, viale Europa e via Vanni.