Cronaca

Ponsacco resta in arancione e riapre le scuole

Le tre scuole chiuse dopo il focolaio di via Rospicciano riaprono da lunedì prossimo. Restano in quarantena alcune classi

foto di Piero Frassi

Ponsacco non diventa zona rossa e non rientra neppure nell'arancione rafforzato prescritto invece per Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte. ( vedi articoli correlati )

Una situazione che permette, già da lunedì prossimo, di riaprire le tre scuole ( due primarie e una media ) chiuse dopo il focolaio Covid riscontrato nel palazzo di via Rospicciano. Restano però in quarantena ( il periodo è di quattordici giorni ) i ragazzi delle classi per i quali era già stato emanato il provvedimento.

Ieri sera la sindaca Francesca Brogi ha fatto il punto della situazione parlando di "Grande lavoro fatto sul territorio per isolare il cluster di via Rospicciano", "Un lavoro riconosciuto dalla Regione che ci permetterà di restare ancora una settimana in zona arancione".

Brogi ha ringraziato chi ha lavorato in questi giorni per fronteggiare l'emergenza sanitaria e ha invitato tutti i cittadini al rispetto delle regole.