Attualità

Ai nidi boom d'iscrizioni, oltre 120 richieste

Ancora un incremento per quanto riguarda il servizio degli asili nido: sono arrivate 128 domande, 80 delle quali da famiglie residenti

Continua la crescita delle iscrizioni agli asili nido del Comune di Ponsacco. Già nel 2023, infatti, si era registrata un aumento del 50%, attestandosi a 91 rispetto alle 58 dell'anno educativo precedente.

Per il prossimo, invece, le domande sono schizzate a 128, delle quali 80 arrivano da famiglie residenti nel territorio comunale. Un aumento, insomma, di un ulteriore 40% rispetto a un anno fa. Tutte le famiglie, come garantito dall'amministrazione comunale, troveranno posto.

L'aumento, così com'era stato nel 2023, è dovuto senz'altro all'attuazione della misura dei Nidi gratis, che permette ai nuclei familiari con Isee inferiore a 35mila euro di poter usufruire gratuitamente del servizio.

Adesso, le famiglie hanno tempo fino al 3 Giugno per confermare l’iscrizione on line, dal proprio profilo web, accedendo alla propria area riservata o consultando la graduatoria definitiva pubblicata sul sito del Comune di Ponsacco. Dovranno contestualmente indicare la fascia oraria scelta.