Attualità

Al via la demolizione della tribuna del Comunale

Allo stadio ponsacchino cominciati i lavori per rimuovere la vecchia tribuna e fare spazio a quella da 400 posti che sarà realizzata prossimamente

I lavori di demolizione della tribuna

Un pezzo di storia se ne va per lasciar spazio a una nuova tribuna. Allo stadio comunale di viale della Rimembranza, infatti, sono cominciati i lavori per la demolizione della tribuna del "pollaio".

"Un luogo simbolo per i tanti tifosi che negli anni hanno tifato da qui il Ponsacco - ha detto la sindaca Francesca Brogi - si chiude un capito importante".

Proprio qui, infatti, è avvenuta la storica promozione in C2 dei rossoblù, ma anche la partita contro la Nazionale italiana 

"Come dimenticare poi gli incitamenti lanciati dal presidente Aringhieri, quando proprio dai gradini di questa tribuna si alzava in piedi per lanciare la carica dei propri tifosi - ha ricordato - e, infine, non si potrà dimenticare il rumore assordante che riempiva lo stadio quando i tifosi all'unisono battevano i piedi sulle pedane in ferro: un frastuono che caricava a mille i giocatori rossoblù". 

La vecchia tribuna, infatti, andrà a far spazio a quella più moderna e confortevole progettata dall'amministrazione comunale. "Nei prossimi giorni sarà assegnata la gara - ha spiegato Brogi - avrà 400 posti a sedere e sarà funzionale anche per spettacoli o concerti. Un intervento necessario vista l'inagibilità della tribuna esistente e gli eccessivi costi per un suo ripristino"

"Il nostro augurio - ha concluso - è che, seduti sulla nuova tribuna che sorgerà nei prossimi mesi, tutti noi potremmo essere testimoni di nuove vittorie, di nuovi successi e di altri campioni".