Spettacoli

Ad Alessia la fascia "Una Miss per Sanremo 2021"

Vittoria al concorso sanremese per la ponsacchina Alessia Martiniello, 19 anni. "Mi piacerebbe entrare a far parte del mondo dello spettacolo"

Alessia Martiniello incoronata "Una Miss x Sanremo 2021"

Alessia Martiniello, 19enne ponsacchina, si è aggiudicata il concorso Una Miss per Sanremo 2021, nell'ambito della settimana del Festival. La manifestazione si è svolta giovedì 4 Marzo senza pubblico nello studio della Globe, TV all'interno del Grand Hotel Des Anglais a Sanremo.

"Sono molto contenta di questo successo. Non me lo aspettavo assolutamente - ha detto Alessia Martiniello dopo la proclamazione della vittoria -. La chiamata per partecipare a questo concorso è stata per me una sorta di liberazione. Sto soffrendo molto questo periodo legato alla pandemia, perché amo viaggiare e quindi con queste restrizioni uscire dalla mia regione per andare a Sanremo è stata una cosa entusiasmante”. 

“Sono una ragazza molto semplice, a me piacerebbe entrare a far parte del mondo dello spettacolo, mi piace molto recitare. Fare cinema rimane il mio sogno, ma prima devo pensare allo studio e all’Università”. ha aggiunto Alessia, che ha voluto. "dedicare questa vittoria ai miei genitori, Filomena e Salvatore, che mi sono stati sempre vicini e alla mia insegnante di portamento Sara Jo Mariotti e alla sua scuola Anastacia Faschion di Pisa. Mi hanno aiutato e mi stanno aiutando nel mio percorso dello spettacolo"

Alessia Martiniello

La serata, diretta dal regista Massimo Maria Civale e prodotta dalla Emmei Promotion di Dino Civale è stata condotta da Vincenzo Martire coadiuvato da Ilenia De Sena , sotto l’attenta coreografia di Sara Jo Mariotti, dove si sono esibiti il cantante Mark Cucchielli e la soubrette e ballerina Marcia Sedoc, grande protagonista negli anni ‘80 nel programmaIndietro Tuttacon Renzo Arbore.

Alessia con Sara Jo Mariotti