Attualità

Alle scuole medie arrivano le telecamere

Ulteriori occhi sul territorio per sorvegliare i plessi scolastici e altri ancora che saranno installati in luoghi specifici del territorio: ecco dove

Una delle telecamere

Tra le oltre 30 telecamere sparse per il territorio comunale, adesso, alcune sono state installate anche alle scuole medie. Lo ha fatto sapere la sindaca Francesca Brogi, che ha annunciato anche novità in questo senso.

"È in corso di attivazione il nuovo impianto di videosorveglianza alle scuole medie - ha detto - un altro intervento volto a rafforzare la sicurezza, in questo caso dei nostri ragazzi delle scuole medie. Con quest'ultimo investimento, sono oltre 30 le telecamere che il nostro Comune mette a disposizione ogni giorno delle forze dell'ordine, uno strumento che in molti casi si è rilevato utile agli inquirenti per risalire ai responsabili di furti e atti di violenza".

"Altri impianti di videosorveglianza saranno implementati presto in altri luoghi sensibili, come nei giardini di via Turati e via De Gasperi, alle porte di accesso del cimitero e su strade importanti del centro - ha concluso - l'amministrazione si dimostra ancora una volta attenta e sensibile al tema della sicurezza: la speranza è che anche il Governo nazionale faccia presto la propria parte, magari aumentando l'organico di carabinieri e polizia".