Guida in stato di alterazione psicofisica, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti alcolemici e tossicologici, oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale: è questo ciò di cui dovrà rispondere una donna denunciata in stato di libertà dai carabinieri del Radiomobile di Pontedera a seguito di un controllo su strada.
E' successo tutto a Ponsacco verso le 5 di mattina di ieri: i militari hanno fermato l'auto per un controllo e alla guida lei, in evidente stato di alterazione. "La donna, da subito aggressiva al fine di eludere il controllo - spiega una nota dell'Arma - si è rifiutata di eseguire il test mediante etilometro".
Non solo, perché a quel punto ha iniziato a minacciare i carabinieri scagliandosi anche contro di loro dopo aver strappato dalle mani di uno dei militari la patente. Beh non la riavrà, perché adesso le è stata ritirata. L'auto è finita sotto sequestro.
Intanto sul posto è dovuto accorrere un altro equipaggio di supporto da Ponsacco: la donna è stata portata all'ospedale Lotti di Pontedera, dando anche lì in escandescenze e rifiutando le cure.