Attualità

Anc e Comune, firmata la convenzione

Il Nucleo provinciale dell'associazione assisterà la municipale sul territorio in diversi ambiti. Brogi: "Un maggior presidio del territorio"

La sindaca Brogi con i volontari dell'Anc

L'amministrazione e il Nucleo provinciale dell'Associazione nazionale Carabinieri hanno stipulato una convenzione a supporto della polizia municipale di Ponsacco.

Il Nucleo svolge compiti di presidio del territorio, attività di protezione civile e attività specifiche professionali per settori specialistici, come telecomunicazioni in radio emergenza, droni, cinofili in ricerca di superficie, cinofili nautici, attività nautico-fluviale, gruppo di ricerca persone scomparse e presidio antincendio per pubbliche manifestazioni.

"Questa convenzione rappresenta un’altra risorsa per il nostro Comune, perché avremo un supporto maggiore nella gestione degli eventi cittadini e un maggior presidio sul territorio - ha detto la sindaca Francesca Brogi - ringrazio tutti i volontari che rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per tutta la comunità e auguro a tutti loro un buon lavoro". 

Il presidente del Nucleo, Emilio Greco, insieme ai responsabili Franco Bianchi, Alessio Giani, Simone Chiarugi,Moreno Dal Canto e il presidente dell'Anc Giancarlo Mele svolgeranno dunque sul territorio le attività previste dalla convenzione, che potranno essere eventualmente estese anche nel settore ambientale.