Cronaca

Se ne va una figura importante delle Melorie

Il ricordo della sindaca: "Era il primo tifoso della squadra, le partite che non ha visto si contano sulle dita di una mano". Era malato di Covid-19

Antonio Draicchio

La frazione delle Melorie piange Antonio Draicchio, storico e appassionato presidente del Gs Le Melorie e titolare, insieme alla moglie Elena, della pasticceria Elean. Draicchio aveva 68 anni e negli ultimi tempi ha combattuto contro la Covid-19, che poi lo ha portato al decesso.

A ricordarlo è stata la sindaca Francesca Brogi: "Se ne va un pezzo di storia di Ponsacco e in particolare de Le Melorie. Antonio è stato per lunghi anni Presidente del GS Le Melorie 1983 e primo tifoso della squadra. Le partite che non ha seguito si potrebbero contare sulle dita di una mano, sostenendo sempre i suoi ragazzi con una passione unica".

Brogi ha ricordato anche il lavoro dell'uomo: "Gestore insieme alla famiglia della storica pasticceria Elean, ha avuto un ruolo importantissimo anche nel tessuto economico locale, facendo il proprio mestiere con professionalità e con un sorriso per tutti. Lo ricorderemo tutti per il suo grande cuore e per la sua splendida voce che insieme alla sua tastiera ha dato vita a pezzi bellissimi che non dimenticheremo mai. Alla moglie Elena e ai familiari mando le più sincere condoglianze da parte di tutta la comunità. Ciao Antonio!".

Anche la società sportiva delle Melorie lo ha ricordato: "Giorno tristissimo per Le Melorie, e per tutta la comunità meloriana e ponsacchina. Ci ha lasciati quest’oggi il nostro presidente Antonio, il nostro primo tifoso che ci seguiva sempre con passione e calore. La dirigenza, lo staff ed i giocatori porgono le più sentite condoglianze alla moglie Elena ed a tutta la famiglia. Ciao presidente".