Attualità

Arriva Arcobaleno per i bambini

Nuovo servizio di doposcuola e ludoteca dedicato agli alunni delle scuole primarie. Si svolgerà nella casa Giardini in via Don Minzoni

Garantirà la copertura pomeridiana dalle 13 alle 19 dal lunedì al venerdì, incluso il servizio mensa dove richiesto: "È intenzione dell’Amministrazione comunale - spiegano dal municipio - offrire alle famiglie un supporto nella gestione dei propri figli al termine dell’orario scolastico, accogliendoli in un ambiente protetto dove personale qualificato affiancherà i ragazzi nello svolgimento dei compiti pomeridiani e li coinvolgerà in giochi e attività ludiche di vario tipo, e dove è previsto anche un supporto specifico per bambini con disturbi dell’apprendimento".

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet del Comune dove si potrà scaricare l’apposito modulo di domanda di accesso al servizio, da compilare e riconsegnare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico entro lunedì 11 gennaio. Mercoledì 13 gennaio, invece, alle 18,15 si svolgerà un incontro di presentazione nella sala giunta del palazzo comunale al quale i genitori interessati sono invitati a partecipare.

Il nuovo servizio sarà realizzato grazie alla partecipazione del Comune che metterà a disposizione i locali, da Farmavaldera quale soggetto promotore e finanziatore del progetto e dall’associazione Arcadia quale soggetto gestore. E’ prevista una quota di compartecipazione al costo del servizio da parte delle famiglie.