Attualità

Artigianato in mostra per Botteghe in Villa

Per gli organizzatori la rassegna del weekend ponsacchino dedicata all'arte e al commercio è stata un successo: "Sia un appuntamento annuale"

Alcuni degli espositori di "Botteghe in Villa"

"Un flusso ininterrotto di visitatori, tante persone e famiglie". Il resoconto della prima edizione di Botteghe in Villa, la manifestazione dedicata all'artigianato, per Alessandro Simonelli è stato un vero e proprio successo.

Organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con Irene Manzo e Cristina Salvadori, ovvero "Le Chee", insieme al Centro Commerciale Naturale di Ponsacco con il patrocinio del Comune e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest, l'iniziativa si è tenuta tra il 20 e il 21 Settembre a Villa Elisa.

"Abbiamo portato un evento nuovo che rende onore all’artigianato e al Made in Italy - ha aggiunto il presidente di Area Vasta di Confcommercio - con 14 stand presenti occupati da artisti provenienti da tutta la Toscan, prodotti ed esposizioni che hanno contribuito a promuovere e valorizzare l'artigianato ponsacchino".

"Villa Elisa è veramente un luogo ideale per questo tipo di iniziative - hanno aggiunto Manzo e Salvadori - l'obiettivo è rendere Botteghe in Villa un appuntamento fisso con cadenza annuale per portare sempre più persone a conoscere Ponsacco. Un grazie immenso a Confcommercio e al presidente Simonelli, che fin da subito ha sposato la nostra idea e insieme a noi l’ha fatta diventare realtà. Siamo commosse dalla riuscita e di quanta gente sia venuta a visitare gli stand".