Attualità

Asili nido, niente retta a Dicembre

Grazie a uno stanziamento di 20mila euro deciso dalla giunta comunale, le famiglie non dovranno pagare la mensilità. Brogi: "Contributo doveroso"

Con uno stanziamento di 20mila euro l'amministrazione di Ponsacco ha deciso di contribuire concretamente per sostenere le 121 famiglie delle bambine e dei bambini iscritti agli asili nido del territorio e residenti nel Comune. Il provvedimento azzera le rette di Dicembre.

La misura s'inserisce nella redistribuzione delle risorse assegnate dal Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dagli 0 ai 6 anni. “Si tratta di un supporto economico reale e concreto teso ad abbattere le rette del mese di Dicembre - ha affermato la sindaca Francesca Brogi - in questo periodo di crisi economica dovuta alla pandemia, pensiamo che sia doveroso contribuire in modo concreto ai bisogni delle famiglie”.

“Il provvedimento conferma l’impegno condiviso con tutta la giunta - ha concluso l'assessora alla Cultura e alla Pubblica istruzione Stefania Macchi - questo è finalizzato a sostenere concretamente le giovani coppie nella cura e nella crescita dei loro bambini”.