Politica

"Attacchi strumentali contro la sindaca Brogi"

La commissaria provinciale del Pd pisano difende l'operato della sindaca sulla vicenda Covid. Forza Italia va invece all'attacco

La sindaca Brogi all'esterno del complesso

La commissaria provinciale del Pd pisano, Valeria Valente, interviene in difesa della sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, annunciando che seguirà la vicenda con la ministra dell’Interno insieme ai parlamentari del territorio.

Il fatto è quello relativo al focolaio Covid all'interno del complesso abitativo di via Rospicciano, con la polemica politica che si è innescata ( vedi articoli correlati )

"Gli attacchi evidentemente strumentali verso la sindaca di  Ponsacco Francesca Brogi da parte della destra locale sono inaccettabili. Come tali vanno letti e respinti. Il Pd provinciale è al fianco della Sindaca e  dell’intera amministrazione comunale che in queste ore si trovano a fronteggiare una situazione tanto delicata quanto difficile dentro un contesto già molto provato”, dice Valente.

Concetto ribadito dal consigliere regionale Pd Andrea Pieroni che parla di "Speculazione fatta da Lega e Fratelli d'Italia". “Del resto – prosegue l’esponente regionale – sul palazzo di via Rospicciano al centro della polemica, i veri responsabili sono proprio il leghisti Susanna Ceccardi ed Edoardo Ziello, all’epoca Sindaca e Assessore al Comune di Cascina che vollero e premettero per il trasferimento delle famiglie rom dal comune cascinese nella struttura di Ponsacco”.

Intanto, sul tema, si fa sentire anche Forza Italia, col coordinamento comunale di Ponsacco:"L'Amministrazione non può dichiarare e vantarsi, in una esposizione mediatica televisiva sulle Reti Rai, di aver adottato tutte le misure per contrastare l'epidemia. I 56 casi finora accertati tra i residenti nel Condominio in Via Rospicciano, infatti, sono solamente la punta dell'iceberg di una serie di disagi sociali e abitativi iniziata con l'assegnazione dell'immobile ad un numero imprecisato di famiglie macedoni."