Attualità

Babbo Natale scende giù dal campanile

Per "Un fantastico Natale" si ripete la tradizionale festa nel centro di Ponsacco: attività dedicate ai bambini e mercatini lungo Corso Matteotti

La presentazione di "Un fantastico Natale"

Si avvicinano le festività e anche Ponsacco si unisce agli altri comuni nelle iniziative dedicate al Natale. A promuovere l'evento "Un fantastico Natale" sono Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Ponsacco, con il patrocinio del Comune e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest. Cui si uniranno Misericordia, Pubblica Assistenza e Progetto Gemma di Caritas Ponsacco.

L'appuntamento è fissato per sabato 6 Dicembre nel centro storico, a partire dalle 10 con i mercatini di Natale, che ospiteranno oltre 30 espositori in Corso Matteotti e piazza della Repubblica. Non mancheranno giochi e animazione per i più piccoli dalle 15 alle 19 con cantastorie e teatro dei burattini, mentre di nuovo in Corso Matteotti andranno in scena gli spettacoli con gli artisti "Tante Storie" e "Anime di Legno".

"Una manifestazione ormai tradizionale che da più di 20 anni anima il centro di Ponsacco e dà il via agli eventi natalizi - ha detto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio Pisa - si tratta di un'iniziativa fortemente voluta dai commercianti e capace di coinvolgere le associazioni. Quest’anno, per la prima volta, vedrà presenti anche le Contrade di Ponsacco con attrazioni ludiche per i ragazzi. Una vera festa per Ponsacco".

Il momento più atteso è in programma alle 16 in piazza San Giovanni, quando Babbo Natale scenderà dal campanile della chiesa, per poi accogliere sulla sua grande slitta tutti i bambini, che potranno scattarsi una foto ricordo e consegnare le loro letterine, fino alle 19.

"Diamo ufficialmente il via al calendario degli eventi natalizi del Comune di Ponsacco - ha concluso l'assessora Anna De Santi, con delega al Commercio - un programma ricco, pensato per valorizzare il nostro centro commerciale naturale, sostenere le attività del territorio e regalare momenti di gioia a famiglie, bambini e visitatori. Ringraziamo Confcommercio e tutte le associazioni coinvolte per la collaborazione e l’entusiasmo con cui, anche quest’anno, contribuiscono a rendere Ponsacco ancora più accogliente e viva".