Attualità

Banca Etica e Semi Volanti contro l'omofobia

Il progetto di raccolta fondi della compagnia teatrale ha vinto il bando di Banca Etica: se raggiungerà il 75% del budget, l'istituto coprirà il resto

La compagnia Semi Volanti al teatro "Meliani"

L'obiettivo è arrivare a 5.700 euro. In questo modo, la compagnia teatrale Semi Volanti di Ponsacco potrà mettere in scena "Conchas", uno spettacolo teatrale che ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi Lgbtqia+.

Il budget prefissato, in realtà, è di 7.500 euro, ma grazie a Banca Etica e al successo del progetto della compagnia nel bando Impatto+ 2022, una volta raggiunti 5.700, il resto sarà coperto proprio dall'istituto.

Il progetto della compagnia teatrale ponsacchina, infatti, è risultato vincitore del concorso incentrato su arte e cultura come veicolo per la promozione e la tutela dei diritti umani e civili.

Nello specifico, "Conchas", che andrà in scena a Settembre 2023 al teatro "Meliani" come anteprima di studio con ingresso su invito e in seguito a Pisa, è uno spettacolo che nasce per informare e sensibilizzare sulle difficoltà delle persone Lgbtqia+ e supportare la difesa dei diritti civili e della parità di genere.

La raccolta fondi, che andrà avanti sino al 10 Febbraio 2023, è consultabile sul sito di Produzioni dal basso, la prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.