Attualità

"Bando polizia locale? Troppo pochi 17 giorni"

Il M5s chiede al Comune di riaprire il bando per fare domanda per i posti di agenti nella polizia municipale: "Il minino per legge è 30 giorni"

Il Movimento cinque stelle di Ponsacco è intervenuto per segnalare che il Comune, a gennaio, ha pubblicato un bando per assumere a tempo pieno e indeterminato un agente di polizia municipale e uno specialista di vigilanza. Ma lo ha fatto senza rispettare i termini di legge che obbligano l'ente a tenere aperte le candidature per almeno 30 giorni.

"Gli avvisi sono stati pubblicati il 14 gennaio 2020 e scadevano il 30 gennaio 2020. Quindi i candidati hanno avuto solo 17 giorni per presentare le domande invece dei 30 previsti dalla normativa. Tutto questo a danno sia, dei potenziali interessati che della regolarità dei bandi stessi che rischiano di essere impugnati dai partecipanti esclusi per carenza di pubblicizzazione e trasparenza degli stessi".

Per questo motivo gli esponenti del Movimento hanno deciso di "presentare una richiesta di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione" al bando.